sito immobiliare orientato ai risultati

Il Sito immobiliare orientato ai risultati

Il sito immobiliare orientato ai risultati!

Non basta creare un sito web, inserire qualche call to action e gli immobili per poter avere risultati. Il sito Web è la piattaforma di atterraggio per i tuoi clienti!

Deve essere Performante!

Ma cosa intendo per Performante?

Non mi sto riferendo all’estetica quanto, invece, alla funzionalità del sito. Deve essere facile, intuitivo da navigare, e deve rispondere alle domande del tuo Target:

C’è quello che sto cercando?

Come posso contattarti?

Troverò tutte le informazioni che cerco sugli immobili?

Riceverò consigli se voglio vendere o acquistare?

Appunto perché non basta più inserire gli immobili all’interno di un sito immobiliare serve dare un valore aggiunto. Creare una sezione Blog può essere un’idea. Dove poter inserire articoli di diverso genere e dare valore aggiunto ai propri clienti.

Esempio della sezione News di Gabetti

Ricordati che la maggior parte delle persone ormai naviga sul telefono quindi altro elemento essenziale del tuo sito è la capacità di essere Mobile Friendly.  

Realizzare in sito mobile friendly vuol dire creare un sito web che sia ben visibile su tutti gli schermi di smartphone e tablet, i caratteri devono avere una certa grandezza per non risultare troppo piccoli, le immagini devono essere ottimizzate per non essere troppo pesanti da caricare, la navigazione deve essere facile ed intuitiva.

Un sito mobile friendly deve soddisfare le medesime esigenze di una persona che naviga da computer, ma deve farlo ottimizzando tutte le informazioni ed i contenuti alle dimensioni del device che la persona sta utilizzando.

Questo tool di google è utile per sapere se il tuo sito è mobile Friendly:
https://search.google.com/test/mobile-friendly

Il sito soprattutto deve essere programmato in modo tale che sia SEO FRIENDLY.

La Seo (Search Engine Optimization) è l’ottimizzazione dei motori di ricerca. Semplificando ancora:  è la “capacità” del tuo sito di scalare i risultati dei motori di ricerca ( Principalmente Google) fino ad arrivare al primo posto della prima Pagina. Ovviamente il tuo obiettivo sarà essere tra i primi 3 risultati delle ricerche di agenzie immobiliari o immobili nella tua zona.

Ma ne parleremo meglio in un altro articolo.

Utilizza il sito con l’idea di acquisire! Non solo di vendere!

Utilizza call to action per invogliare a chiedere valutazione degli immobili, l’invio di planimetrie, consigli, il content marketing serve anche a questo.

Lascia un commento