Acquisire immobili tramite social

Usare i social per acquisire immobili

I social non sono solo un mezzo in più per vendere/locare i propri immobili, bensì servono anche per acquisire.

E bisognerebbe concentrarsi proprio su questo. La presentazione dell’immobile deve servire come skill in più per attirare il potenziale cliente e soddisfare il suo bisogno attuale, vendere casa!

Quindi è molto importante sfruttare il content marketing non solo per ricevere maggiore interazione da parte dei follower della propria pagina ma anche per proporre i propri servizi.

Esempio:

potreste creare un articolo proprio su come pubblicizzare un immobile dove descrivete il vostro metodo ma soprattutto lo mostrate dando dati concreti di trattative concluse positivamente.

Non pensate che questo possa essere un “mostrare le proprio carte” perchè:

  • Per quanto riguarda il privato che si crede “furbo” se vuole provare a vendere il proprio immobile da solo lo farà comunque, userà i vostri consigli ma proverà a fare tutto da solo, Vien da se che non saranno mai lontanamente simili ai vostri i risultati.
  • Per quanto riguarda i tuoi competitor, nel caso in cui si fossero già voluti muovere nella tua stessa direzione lo avrebbero già fatto.

Quindi tornando a noi, sull’articolo scriverete che per pubblicizzare l’immobile utilizzate:

  • Uno Shooting Professionale
  • Una comunicazione efficace
  • Una strategia pubblicitaria
  • Servizi di Home Staging

Questi il tuo potenziale cliente li percepisce come valori aggiunti e soluzioni che possono soddisfare il proprio bisogno.

Ricordatevi anche di pubblicizzare la vendita o la locazione di un immobile, specificando anche il come è avvenuta la vendita e il tempo (se sono stati tempi brevi). Richiedendo sempre una recensione anche ad ambe le parti, venditore e acquirente, sulla prestazione eseguita. Come hai letto dall’articolo precedente le recensioni sul web possono influire, e non poco, sul pensiero dei tuoi potenziali clienti, se non hai letto l’articolo, te lo lascio qui.

Lascia un commento