Roi

Roi

ROI sta per “return on investiment” letteralmente in italiano “il ritorno dell’investimento”. Questa è una delle metriche più importanti e più sottovalutate del mondo del Digital Marketing.

È La KPI principale con il quale decidere quali sono le attività di Marketing da implementare e quali da scartare. In parole semplici è il rapporto tra l’ammontare investito e il profitto derivato, di un determinato progetto.

Ma Come si Calcola il ROI?

ROI= [(Ammontare Guadagnato – Ammontare speso)/ammontare speso ]* 100

Il ROI nel Web Marketing Immobiliare

Il web marketing è preciso e verticale verso l’obiettivo.

Grazie agli strumenti esistenti è possibile calcolare il ROI identificando ogni singola componente che ha generato le vendite, quindi l’investimento sarà preciso e mirato specificatamente verso l’obiettivo che ci si prefigge.


E’ possibile monitorare oggettivamente quanto ogni singola campagna o pagina del sito ha prodotto in termini di vendite!

Nel settore immobiliare, per un’agenzia, è essenziale il “percorso” offline, quindi è molto difficile da calcolare poiché bisognerebbe tener conto, delle risorse impiegate al di fuori del Digital Marketing, di come si è rapportato l’agente, degli immobili mostrati ecc…

Lascia un commento